immagine per sito CA

Le pagine che seguono sono un contributo che la Segreteria generale uscente di Cittadinanzattiva mette a disposizione di tutti gli aderenti in questa importante fase pre-congressuale. Sono una traccia volutamente breve e con uno sguardo unitario al Movimento, da utilizzare per arricchire il dibattito dei Congressi territoriali e regionali. 
Partendo dai problemi urgenti che la realtà ci rimanda e dal patrimonio di principi, valori e credibilità di Cittadinanzattiva, dobbiamo costruire insieme le principali piste di lavoro 2016-2020. Infatti, se il documento verrà integrato ai diversi livelli, potrà arrivare al Congresso nazionale quale contributo al documento politico finale, risultato di un processo partecipato dai territori.

Per questo, è importante che il testo venga ampiamente diffuso tra quanti interverranno agli incontri congressuali e che, durante gli stessi Congressi territoriali e regionali, o anche in incontri preparatori, la traccia venga presentata o letta in alcune delle sue parti, discussa e integrata.

Approfondisci.